You are here
Falso diploma per scalare le graduatorie, operatrice scolastica assolta a Forlì: non ci sono prove Provincia Provincia e Regione 

Falso diploma per scalare le graduatorie, operatrice scolastica assolta a Forlì: non ci sono prove

Processata per falso ideologico, per aver attestato nell’istanza per l’inserimento nelle graduatorie per personale Ata, di possedere la qualifica di operatore dei servizi ristorativi settore cucina, il tribunale di Forlì la assolve. L’imputata era una 44enne di Nocera Inferiore. La donna aveva conseguito il diploma presso un istituto a San Mauro di Castellabate, finito poi al centro di un’inchiesta per aver rilasciato falsi attestati e diplomi. Dal processo non sono emerse prove delle responsabilità dell’imputata.
La documentazione riguardo l’imputata era stata acquisita, insieme ad altre, riporta salernotoday,dalla procura di Vallo della Lucania. L’Ufficio scolastico regionale per la Campania, invece, non aveva trovato traccia del diploma della donna (di cui la stessa aveva però prodotto copia, acquisita agli atti). Per il giudice, tuttavia, l’assenza di un provvedimento che dichiari la falsità del diploma non può escludere che lo stesso non fosse presente negli archivi proprio perchè sequestrato nell’ambito di un procedimento penale. Così come potrebbe non essere stato registrato, all’insaputa della donna. Lo stesso dirigente scolastico non aveva fornito indicazioni sul rilascio delle pergamene che attestano la frequentazione di corsi in istituti paritari.

scritto da 







Related posts